VENERDÌ 4 GENNAIO 2019 LA PRESENTAZIONE DEI DATI DELL’INDAGINE DI MERCATO SULLA CIPOLLA BIANCA IGP

Venerdì 4 gennaio 2019, con inizio alle 10.30, l’Aula Consiliare del Palazzo di Città ospiterà una conferenza stampa per analizzare e spiegare i risultati dell’indagine di mercato compiuta sui consumatori italiani da Nord a Sud sul grado di conoscibilità e di gradimento della Cipolla Bianca di Margherita IGP.

Lo studio, commissionato dal Consorzio per la Valorizzazione e la Tutela della Cipolla Bianca di Margherita IGP, è stato esperito attraverso la somministrazione di questionari in occasione di importanti eventi fieristici in Italia e all’estero.

L’iniziativa, che ha avuto il sostegno del Comune di Margherita di Savoia, va inserita nel quadro della promozione dei prodotti tipici locali e lo sviluppo delle attività produttive tradizionali del territorio salinaro.

Dopo il saluto del Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto e del dirigente scolastico dell’Istituto Professionale Settore Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera dott. Pasquale Sgaramella, interverranno il presidente del Consorzio prof. Giuseppe Castiglione ed il dott. Michele Lopizzo, curatore dell’indagine, per commentare i risultati e trarre importanti spunti per una più efficace penetrazione del mercato da parte del prodotto.

«La Cipolla Bianca di Margherita IGP è uno dei prodotti maggiormente rappresentativi della nostra agricoltura – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto – e confermiamo tutto il nostro appoggio al Consorzio che si occupa della sua valorizzazione e tutela ed a quanti si occupano della produzione, della lavorazione e della commercializzazione della cipolla bianca dei nostri arenili: stiamo parlando di un prodotto unico per le sue particolari caratteristiche derivanti dalla sabbia ferrosa del nostro litorale. I commenti che sono emersi da questa indagine di mercato sono positivi e ci incoraggiano a proseguire su questa strada, che rappresenta anche una importante occasione di marketing e promozione territoriale».

locandina-4-gennaio.jpg