INTERVENTI PER IL RIUTILIZZO DELLE ACQUE REFLUE, LA REGIONE FINANZIA I LAVORI PER 900MILA EURO: VENERDÌ 1 MARZO INCONTRO CON GLI AGRICOLTORI

Il Comune di Margherita di Savoia ha convocato un incontro con gli agricoltori salinari che si terrà presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città venerdì 1° marzo alle 19.00 con la partecipazione del Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto, del consigliere regionale Filippo Caracciolo e del direttore dell’area agraria del Consorzio di Bonifica della Capitanata Luigi Nardella. Con questo appuntamento l’amministrazione comunale intende informare gli arenaioli della decisione assunta in occasione del tavolo tecnico svoltosi presso la Regione Puglia martedì 26 febbraio in cui l’Ente ha convenuto di procedere all’ammissione a finanziamento, per l’importo complessivo di 900mila euro, del progetto rivolto al riutilizzo in agricoltura delle acque reflue urbane depurate a servizio degli arenili di Margherita di Savoia.

«Siamo lieti – ha dichiarato il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto – di poter dare una buona notizia ai nostri agricoltori: l’amministrazione comunale ha sbloccato l’iter per la realizzazione di un intervento lungamente atteso e di importanza strategica per l’intera categoria. Riveleremo i dettagli tecnici dell’opera in occasione dell’incontro in programma venerdì 1° marzo, ma voglio ringraziare il consigliere regionale Filippo Caracciolo, l’assessore regionale con delega ai lavori pubblici, risorse idriche e tutela delle acque Giovanni Giannini, il direttore dell’area agraria del Consorzio di Bonifica della Capitanata Luigi Nardella ed i funzionari dell’AQP per l’attenzione e la sensibilità dimostrata e per il valido sostegno alla nostra iniziativa».