AMPLIATO PER L’ESTATE IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFUTI L’APPELLO DEL SINDACO LODISPOTO ALLA CITTADINANZA

Con l’estate 2019 ormai alle porte l’amministrazione comunale di Margherita di Savoia fa segnare un altro punto a proprio favore in tema di raccolta differenziata e servizio di smaltimento rifiuti.

A partire da lunedì 17 giugno, e sino al 31 agosto, il centro di raccolta sito in località Porto Canale amplierà gli orari di apertura: sarà infatti aperto tutti i giorni – domenica esclusa – dalle 9.00 alle 12.00 in orario antimeridiano e dalle 15.00 alle 18.00 in orario pomeridiano.

Inoltre, sempre a decorrere da lunedì 17 giugno, il servizio di raccolta rifiuti verrà anticipato ed avverrà dunque ogni giorno, esclusa la domenica, a partire dalle ore 5.00.

Nei mesi di luglio ed agosto la raccolta dei rifiuti ingombranti verrà effettuata due giorni a settimana (il lunedì ed il venerdì) tramite prenotazione del servizio chiamando il numero telefonico 0883.651540.

«Di concerto con l’Impresa Sangalli Giancarlo & C. – dichiara il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto – l’amministrazione comunale ha deciso di apportare queste migliorie al servizio di raccolta rifiuti ampliando l’orario d’apertura dell’isola ecologica di Porto Canale, anticipando l’orario del servizio ordinario e implementando il servizio con prenotazione per lo smaltimento degli ingombranti. La nostra volontà è quella di mantenere il nostro paese pulito, decoroso ed accogliente per la stagione estiva: confido quindi nel senso di collaborazione e di responsabilità dei nostri concittadini affinché contribuiscano a tutelare l’immagine turistica di Margherita di Savoia con comportamenti virtuosi, attenti e rispettosi del calendario predisposto per lo smaltimento dei rifiuti. Richiedo una particolare attenzione a coloro che risiedono in zona Orno, zona Carmosina e in altre zone periferiche perché il biglietto da visita che presenta il nostro paese deve essere impeccabile, a partire dalle vie d’accesso alla città».