Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

SUNTO DELLA SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE SVOLTASI MERCOLEDÌ 14 AGOSTO

Seduta lampo per il Consiglio Comunale di Margherita di Savoia, chiamato a deliberare su un solo punto all’ordine del giorno: acquisizione al patrimonio comunale dell’immobile denominato “Magazzino Sofisticazione Sali P. Nervi” - Catasto fabbricati foglio 14 p.lla 228 sub 8. Approvazione.

Il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto ha preso la parola spiegando che la convocazione del consiglio alla vigilia di Ferragosto si è resa necessaria per perfezionare l’iter per l’acquisizione del Magazzino Nervi dopo la sottoscrizione del piano di valorizzazione definitivo, avvenuta lo scorso 9 agosto, tra Comune di Margherita di Savoia ed Agenzia Regionale del Demanio.

Il sindaco Lodispoto ha tracciato una breve cronistoria dell’accordo che, a partire dal novembre 2018, ha portato al trasferimento dell’immobile al Comune a titolo non oneroso: al termine dell’intervento, nel ringraziare l’intero consiglio comunale, ha poi preannunciato che mercoledì 21 agosto avverrà materialmente la consegna del manufatto e delle relative pertinenze e che l’obiettivo è la presentazione entro fine anno di un progetto definitivo per la  trasformazione della struttura in un polo museale, allo scopo di attingere finanziamenti per il recupero dell’immobile e per la sua valorizzazione.

L’accapo è stato approvato con 14 voti favorevoli (con la maggioranza hanno votato a favore anche i consiglieri dei gruppi di opposizione Antonella Cusmai, Carlo Ronzino e Francesco Labranca) ed una astensione da parte della consigliera di minoranza Elena Muoio; la consigliera di minoranza Rosa Scognamiglio non ha partecipato alla votazione mentre il consigliere di maggioranza Savino Tesoro era assente giustificato.

La seduta è stata come di consueto trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Margherita di Savoia.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

NEWS DALLA P.A. ITALIANA
Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione - Quotidiano Nazionale di informazione della Pubblica Amministrazione Italiana

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo