Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

AL VIA IL TRATTAMENTO PER LA DISINFESTAZIONE DEL CENTRO ABITATO E DEI QUARTIERI PERIFERICI

Parte in anticipo rispetto al 2019 il servizio di disinfestazione del centro abitato. L’amministrazione comunale infatti comunica alla cittadinanza che, a partire da lunedì 24 febbraio, avrà inizio il trattamento antilarvale ed adulticida finalizzato alla disinfestazione di insetti alati nocivi in tutto il centro abitato, compresi i quartieri di Isola Verde e Città Giardino. Il servizio sarà articolato in due distinte attività, che saranno effettuate in orario notturno (indicativamente a partire dalle ore 24.00) secondo il seguente calendario:

  • Trattamento antilarvale: 24 febbraio, 16 marzo, 6 aprile, 27 aprile, 18 maggio, 15 giugno, 13 luglio, 27 luglio, 10 agosto e 31 agosto.
  • Trattamento adulticida: 16 marzo, 6 aprile, 27 aprile, 18 maggio, 15 giugno, 13 luglio, 27 luglio, 10 agosto, 31 agosto e 14 settembre.

Il trattamento, che sarà effettuato dall’impresa Sangalli Giancarlo & C. srl, si protrarrà dunque sino al termine dell’estate per garantire un effetto continuo delle misure di disinfestazione, andando a colpire gli insetti molesti in tutte le fasi del loro ciclo biologico. Il calendario potrebbe subire variazioni in caso di avverse condizioni meteorologiche, che vanificherebbero l’intervento.

Si invitano i cittadini a tenere accuratamente chiuse porte e finestre prospicienti strade o piazze durante gli orari di intervento e a non esporre su balconi o davanzali derrate alimentari o qualsiasi altro prodotto per evitare che possa essere irrorato o comunque venire a contatto con gli insetticidi.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo