LE FELICITAZIONI DEL SINDACO BERNARDO LODISPOTO PER IL PRESTIGIOSO INCARICO CONFERITO AL GENERALE DI DIVISIONE FRANCESCO DIELLA

Gen_Diella.pngPresso il Quartier Generale della NATO, il Generale di Divisione dell’Esercito Italiano Francesco Diella – originario di Margherita di Savoia – ha assunto l’incarico di Direttore della Divisione “Cooperative Security” dell’International Military Staff. La Divisione, retta per la prima volta da un generale italiano, è responsabile della cooperazione e del mantenimento dei contatti a livello militare con i Paesi che, pur non appartenenti all’Alleanza Atlantica, instaurano o mantengono un rapporto di cooperazione e partenariato con la NATO. La responsabilità della Divisione retta dal Gen. Diella si allarga anche ai rapporti tra l’Alleanza e le organizzazioni internazionali (ONU, UE, l’Unione Africana), nonché con le Organizzazioni non Governative come la Croce Rossa Internazionale.

Dopo aver affrontato le prime fasi dell’emergenza Covid-19 in Italia in qualità di Direttore del Policlinico Militare Celio di Roma, il Gen. Diella si trova oggi a gestire le relazioni della NATO con i 40 Paesi partner dell’Alleanza, in un momento particolarmente delicato delle relazioni internazionali.

Al riguardo il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, esprime le più vive felicitazioni al nostro concittadino: «Il nuovo prestigioso incarico conferito al Generale di Divisione Francesco Diella è motivo di vanto per l’intera comunità di Margherita di Savoia, che si stringe con orgoglio ed affetto attorno ad uno dei suoi figli più illustri. Attraverso il delicato compito che gli è stato affidato, e che garantisce il necessario equilibrio tra i Paesi membri dell’Alleanza Atlantica, il Gen. Diella saprà certamente rendere onore all’Italia, alla nostra terra, alla città di Margherita di Savoia».

DALLA RESIDENZA MUNICIPALE