Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

IN EVIDENZA

INSEDIATA LA COMMISSIONE PER IL CONCORSO “MARGHERITA IN FIORE”: 8 I PARTECIPANTI

Sono otto le domande di partecipazione pervenute per la prima edizione del concorso “Margherita in fiore”, indetto dall’amministrazione comunale di Margherita di Savoia con delibera di giunta n. 78 del 6 luglio scorso.

La manifestazione, finalizzata all’abbellimento di balconi, terrazzi, facciate di abitazioni ma anche di aiuole, vie e cortili con decorazioni a carattere floreale, è aperta a privati cittadini ed operatori commerciali: la risposta è stata incoraggiante e l’iniziativa è ora entrata nel vivo con la nomina della commissione giudicante.

Come da regolamento, la commissione è formata da Michele Filograsso in rappresentanza delle strutture alberghiere e ricettive, da Patrizia Frontino quale rappresentante degli stabilimenti balneari, da Arianna Bonadie per la categoria degli operatori commerciali, dall’esperta di arte e cultura Eva Belgiovine e dal vice sindaco Grazia Galiotta in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

A tutti i partecipanti è stata consegnata una targa che funge da segno di riconoscimento: i concorrenti dovranno garantire il mantenimento delle decorazioni per l’intera durata del concorso e cioè sino al 3 settembre. Tra i criteri di valutazione figurano la varietà e la composizione delle decorazioni floreali, l’accostamento cromatico e la scelta di piante caratteristiche del nostro territorio. Al vincitore, che sarà proclamato in occasione della festa patronale di Maria SS. Addolorata, verrà corrisposto un premio pari a 200,00 euro.

«Come amministrazione comunale siamo lieti che ci sia stata una risposta concreta – dichiara il Sindaco Avv. Bernardo Lodispoto – alla nostra iniziativa tesa ad abbellire il nostro paese e a favorire una cultura della responsabilità, della condivisione e della collaborazione: c’è bisogno del contributo di tutti se davvero si vuol rendere Margherita di Savoia più bella, pulita e vivibile».

UFFICIO COMUNICAZIONE - STAFF DEL SINDACO

targa.jpg

NEWS DALLA P.A. ITALIANA
Il Quotidiano della Pubblica Amministrazione - Quotidiano Nazionale di informazione della Pubblica Amministrazione Italiana

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo