centralinopec


Logo comune di Margherita di SavoiaBandiera Blu e Verde 2023

Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Margherita EventiEventi in ProgrammaStabilimenti balneariDove dormire a Margherita di SavoiaDove mangiare a Margherita di Savoia

Collegamento bus navetta

APERTURA ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO MENSA PER L’A.S. 2023/2024

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’a.s. 2023/2024.

pdf_icon.jpg SCARICA AVVISO IN PDF - clicca qui

pdf_icon.jpg MANUALE DI UTILIZZO IN PDF - clicca qui

Questo manuale ha lo scopo di spiegare all’utenza il funzionamento del sistema informatizzato per la prenotazione dei pasti della mensa scolastica. Verranno quindi illustrate tutte le informazioni utili per gestire la prenotazione, effettuare i pagamenti e identificare i canali di comunicazione con l’Ente.

IN EVIDENZA

MARGHERITA DI SAVOIA PARTECIPA AL PROGETTO POLIS DI POSTE ITALIANE PER FACILITARE I SERVIZI AI CITTADINI IL SINDACO LODISPOTO: «IL FUTURO È GIÀ PRESENTE»

Una grande novità è in arrivo nel campo della transizione digitale dell’Italia grazie al Progetto “Polis” di Poste Italiane e Margherita di Savoia ne farà parte a pieno titolo.

Polis è un progetto realizzato da Poste Italiane che mira a favorire la coesione sociale, economica e territoriale del Paese: un obiettivo che si concretizza nella realizzazione di uno Sportello Unico per l’erogazione dei servizi della Pubblica Amministrazione, con cui offrire ai residenti in località inferiori ai 15mila abitanti la possibilità di potervi accedere in modalità digitale e più immediata. Tutto questo contribuirà alla transizione digitale del Paese e permetterà alle pubbliche amministrazioni di essere ancora più vicine ai cittadini. La trasformazione degli Uffici Postali seguirà inoltre principi di sostenibilità ambientale. In Puglia saranno coinvolti 190 uffici postali: 5 quelli nella provincia di Barletta-Andria-Trani, fra i quali quello di Margherita di Savoia.

All’interno del progetto Polis si inserisce anche “Spazi per l’Italia”, iniziativa che punta alla realizzazione di una rete digitale a carattere nazionale più diffusa ed accessibile, capace di creare nuovi spazi per la formazione con oltre 250 immobili che Poste Italiane mette a disposizione in cui saranno attivate diecimila postazioni di lavoro: spazi che diventeranno un punto di riferimento per studenti e lavoratori che operano in modalità smart e che necessitano di nuovi spazi di socialità.

Entusiasta il commento del Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, che ha partecipato alla presentazione dell’iniziativa svoltasi lunedì 30 gennaio a Roma alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella e della Premier Giorgia Meloni: «Il Comune di Margherita di Savoia – ha dichiarato il sindaco – ha deciso di aderire con entusiasmo a questa svolta digitale che, in sinergia con Poste Italiane, porta la Pubblica Amministrazione a portata di clic per i cittadini: in questo modo si viene a creare una vera e propria casa digitale, uno sportello unico per accedere a certificati, documenti e servizi della Pubblica Amministrazione. Un progetto che difende l’identità dei Comuni, in particolare quelli al di sotto dei 15mila abitanti come il nostro, e che viene incontro ai bisogni dei cittadini. Entro la fine dell’anno saranno cantierizzati i lavori per 1500 uffici postali e l’obiettivo è giungere al collaudo di tutte le nuove strutture entro la fine del 2026, scadenza fissata dal PNRR. Con questa preziosa sinergia istituzionale, a Margherita di Savoia il futuro è già presente».

 

UFFICIO COMUNICAZIONE STAFF DEL SINDACO

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo