centralinopec


Logo comune di Margherita di SavoiaBandiera Blu e Verde 2023

Veduta aerea

Veduta aerea

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Spiaggia

Lungomare

Lungomare

Piazza Marconi

Piazza Marconi

Terme

Terme

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Salina

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Zona Umida

Margherita EventiEventi in ProgrammaStabilimenti balneariDove dormire a Margherita di SavoiaDove mangiare a Margherita di Savoia

Collegamento bus navetta

IN EVIDENZA

CARTA DEDICATA A TE 2024

In conformità al Decreto Interministeriale MASAF del 04/06/2024, pubblicato in G.U. - Serie Generale n.146 del 24 giugno 2024, “Criteri di individuazione dei nuclei familiari in stato di bisogno, beneficiari del contributo economico previsto dall'art. 1, commi 450 e 451 della legge 29 dicembre 2022 n. 197” e come da successivo messaggio Inps nr. 2557 del 10/07/2024, Inps ha rilasciato, su apposita applicazione web “Carta Dedicata a Te”, l’elenco dei beneficiari del contributo.

Il Comune di Margherita di Savoia è stato destinatario di una quota di 516 carte solidali, come da allegato 2, di cui al citato D.I. del 04 giugno 2024.

Il contributo, pari ad € 500,00 una tantum, è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, come indicati nell’allegato 1 del Decreto Interministeriale del 04/06/2024 e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Inoltre, per non perdere la somma accreditata, è necessario espletare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena decadenza dal beneficio.

A partire dal 21 agosto 2024, entro i dieci giorni successivi, l'INPS e Poste Italiane daranno avvio alla fase conclusiva di elaborazione dell'elenco dei beneficiari, attribuendo a ciascun beneficiario il codice identificativo della carta solidale.

A seguito della comunicazione ufficiale da parte dell'INPS, riguardante l'elenco definitivo dei beneficiari, il Comunale provvederà alla pubblicazione sul proprio sito istituzionale della lista, contenente esclusivamente il codice ISEE e la data di nascita dei beneficiari. Contestualmente, saranno fornite tutte le indicazioni necessarie per l’acquisizione della lettera di comunicazione, indispensabile per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.

Si invitano pertanto i cittadini beneficiari a consultare il sito istituzionale per tutte le informazioni utili.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare la pagina web dedicata del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, accessibile dal presente link: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/21665

pdf_icon.jpg Decreto - clicca qui

pdf_icon.jpg Allegato 1 - Elenco beni alimentari di prima necessità - clicca qui

pdf_icon.jpg Allegato 2 - Ripartizione delle carte per ciascun comune - clicca qui

120610042-8b57b775-b8f0-4994-8a02-518912

I cookie servono a migliorare i servizi che offriamo e ad ottimizzare la navigazione del visitatore.

Facendo click su "Approvo" o continuando la navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo